Serie A il punto. In casa del Genoa carattere in una gara con mille insidie. In testa tanta bagarre
Il pareggio in casa del genoa di domenica è già passato. Venerdì alle 20,45 alla Unipol Domus contro il Verona altro scontro diretto salvezza, con obiettivo vittoria che manca ormai da più di un mese. Tornando alla gra del Ferraris, con il Genoa il Cagliari ha rischiato di perdere, ma ha anche cercato la vittoria. Proprio nel momento migliore, con Mina e compagni che sembravano padroni di Marassi, la squadra di Nicola ha subito il colpo del possibile ko. (Calcio Casteddu)
Ne parlano anche altri giornali
Un esordio "veramente emozionante" per Patrick Vieira sulla panchina del Genoa ma i rossoblù di casa hanno visto sfumare nel finale per un rigore la prima vittoria tra le mura amiche. "Ho rispetto per l'arbitro ma credo che abbia sbagliato il secondo rigore e anche sul primo ho dubbi - ha spiegato negli spogliatoi il neo tecnico francese del Genoa -. (Il Mattino di Padova)
Genoa-Cagliari, anticipo domenicale della 13esima giornata, finisce 2-2. Un pareggio quasi all'ultimo minuto. (Corriere della Sera)
Vittorio Sanna, sul suo canale YouTube, ha analizzato la gara pareggiata dal Cagliari in casa del Genoa: "Venerdì Cagliari nuovamente in campo con l'idea di dover continuare su questa strada: ancora una volta a Marassi sono arrivate indicazioni positive soprattutto per quello che è il gioco a centrocampo, per la capacità di sviluppare il gioco in attacco, di liberare anche gli uomini al tiro per poter andare a segnare. (Tutto Cagliari)
La Nuova Sardegna oggi in edicola in prima pagina si è concentrata anche sul Cagliari, che ha conquistato un pareggio importante nell'ultimo turno di campionato. I rossoblu infatti hanno bloccato il Genoa sul 2-2, sbloccando la sfida con un calcio di rigore di Marin prima del pari di Frendrup. (TUTTO mercato WEB)
Non senza polemiche, perchè il Grifone è stato beffato da due rigori molto generosi (per usare un eufemismo) concessi dall’insufficiente arbitro Sozza. Lo ha fatto con un 2-2 maturato sotto la pioggia di Marassi contro l’ostico Cagliari dell’ex rossoblu Davide Nicola. (Calcio Genoa)
C'è pari e pari. Quello contro il Como è stato un regalo giunto dal cielo, mentre questo col Cagliari è uno scherzo del destino, sufficiente a guastare la festa della resurrezione genoana e a tenere in vita un tabù, relativo alle vittorie casalinghe, che si protrae dallo scorso campionato. (Genoa News 1893)