Chi è Luigi Belvedere, il narcos col mito di Pablo Escobar legato ai Casalesi, arrestato a Medellín

A cura di Giuseppe Cozzolino Belvedere in visita alla tomba di Escobar Una foto davanti alla tomba di Pablo Escobar in Colombia, una condanna definitiva da scontare in Italia, dove era latitante da quattro anni. Questa notte le forze dell'ordine colombiane hanno catturato Luigi Belvedere, il narcos con il mito di Escobar e considerato dagli inquirenti come legato ai Casalesi. Il broker della droga si era anche fatto immortalare davanti alla tomba del "Magico", considerato il Re del traffico di droga degli Anni Ottanta, morto a Medellín il 2 dicembre 1993 durante uno scontro a fuoco con la polizia e ancora oggi un mito per praticamente chiunque traffichi droga nel mondo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

CASERTA. Secondo quanto si apprende, l'intervento della polizia ha subito un'accelerazione poiché nell'ambito delle attività investigative emergeva che Luigi Belvedere si era allarmato subito dopo il recente I'arresto dell'altro latitante Gustavo Nocella con il quale era in contatto stretto, come si legge in una nota congiunta della Procura Generale e della Direzione distrettuale Antimafia della Procura di Napoli, a firma del procuratore generale Aldo Policastro, del procuratore Njcola Gratteri e dell'aggiunto Sergio Ferrigno. (ROMA on line)

L’indagine, come riportato dalla Polizia, è stata coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli e condotta congiuntamente dalla squadra mobile della Questura di Caserta, dalla Sisco di Napoli e dallo Sco. (StatoQuotidiano.it)

Nel corso della notte, a Medellin (Colombia), e' stato catturato BELVEDERE Luigi, latitante da dicembre 2020 ed inserito nell'elenco dei latitanti pericolosi del Ministero dell'Interno, destinatario di un provvedimento di carcerazione definitivo per espiare la pena di anni 18, mesi 9 e giorni 20 di reclusione, nonche' di una ulteriore misura cautelare sempre per il reato traffico internazionale di stupefacenti. (Tiscali Notizie)

Intermediario tra Casalesi e colombiani: catturato a Medellin

Nel corso della notte, a Medellin, in Colombia, è stato catturato Luigi Belvedere, latitante da dicembre 2020 e inserito nell'elenco dei latitanti pericolosi del Ministero dell'Interno, destinatario di un provvedimento di carcerazione definitivo per espiare la pena di 18 anni, 9 mesi e 20 giorni di reclusione, nonché di una ulteriore misura cautelare sempre per il reato traffico internazionale di… (La Repubblica)

Era latitante da quattro anni. Luigi Belvedere, broker casertano specializzato nell'importazione illecita di cocaina, è stato arrestato a Medellìn, in Colombia. (Sky Tg24 )

Nella notte scorsa a Medellín, Colombia, è finito arrestato Luigi Belvedere, un noto latitante casertano inserito infatti nell’elenco dei criminali più ricercati dal Ministero dell’Interno italiano. (Il Fatto Vesuviano)