Il collante è la Palestina. L'allarme dei servizi segreti per la manifestazione dei 30

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Saldare la battaglia pro-Palestina alle rivendicazioni classiche degli studenti, utilizzando scuole e università come bacino di arruolamento. È questa nell'analisi dei nostri servizi segreti la strategia che emerge dalla analisi costante dei canali di comunicazione pubblici e «chiusi» della galassia antagonista. Galassia composita, la cui pericolosità «militare», negli scontri di piazza come quelli che hanno segnato la giornata di ieri a Torino, viene considerata per ora limitata. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il «no Meloni day» di venerdì con il ferimento di diciannove poliziotti, ieri ci sono tenuti a Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze i cortei per la Palestina. (il Giornale)

"Alle istituzioni chiediamo di non essere complici di questo genocidio", spiega Sereen El Debuch dei Giovani palestinesi di Firenze. Circa 300 manifestanti hanno partecipato ieri al corteo regionale in solidarietà con il popolo palestinese promosso da Giovani palestinesi e Rete liberi/liberi di lottare, in direzione dell’Oltrarno. (LA NAZIONE)

Oltre trecento persone al corteo regionale in solidarietà del popolo palestinese promosso da Giovani palestinesi e Rete liberi/liberi di lottare, in direzione dell’Oltrarno. (Corriere della Sera)

Il corteo - diverse centinaia le persone presenti - si è dato appuntamento in piazza dell’Unità per poi sfilare tra le principali vie del quartiere. La manifestazione, organizzata dai Giovani palestinesi, ha attraversato le vie Franco Bolognese, Tiarini, Fioravanti e Matteotti per poi tornare, intorno alle 18, in piazza dell’Unità. (il Resto del Carlino)

Manifestazione scarsamente partecipata quella di oggi a Bologna per la Palestina organizzata dai Giovani Palestinesi. In piazza dell'Unità c'erano appena un centinaio di persone, che hanno scandito i soliti slogan e ribadito e le solite pretese. (il Giornale)

'Gaza è un genocidio', il corteo regionale per la Palestina attraversa il centro di Firenze "Generazione dopo generazione fino alla liberazione", sono queste le parole che hanno aperto la manifestazione regionale per la Palestina che nel pomeriggio di oggi ha portato centinaia di persone nel centro di Firenze. (055firenze)