Ftse Mib future: spunti operativi per giovedì 8 febbraio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Quella di mercoledì 7 febbraio è stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano che, dopo il veloce balzo in avanti delle ultime sedute, ha incontrato qualche difficoltà nel proseguire il suo trend al rialzo. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2024) non è riuscito a superare quota 31.550 punti e ha accusato una veloce correzione intraday, con i prezzi che sono scesi fino ad un minimo intraday di 31.065 punti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Un benvenuto ancora all’amico Alberto Zanetti e alla sua rubrica “Trading Room” che ormai ci accompagna da anni e che è arrivato all’edizione numero 510 su questo blog. Il video analizza l’andamento del grafico FTSEMIB. (Finanza.com)

Migliora l'andamento del derivato italiano, che si attesta a 31.300 punti, con un aumento dello 0,36%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 31.365 e successiva a 31.520. (LA STAMPA Finanza)

I 31.000 punti non rappresentano più un ostacolo tecnico per l’indice delle azioni italiane a maggior capitalizzazione, FTSE MIB 40, il quale ha iniziato la settimana in positivo, alimentando così il sentiment euforico che ultimamente sembra pervadere gli operatori a Piazza Affari. (Money.it)

Si va verso il 7 marzo, scadenza del nostro primo setup annuale? I nostri calcoli continuano a propendere per questa tesi. I mercati aizonari internnazionali, dopo il forte rialzo dello scorso anno dal 30 ottobre a fine dicembre, continuano a salire mostrando una eccellente tenuta. (Proiezioni di Borsa)

Quella di giovedì 8 febbraio è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano che ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso dei massimi raggiunti nel corso delle ultime sedute. (Milano Finanza)