Israele-Italia, Spalletti al quarto uomo: "Stai sentendo? Perché?", furia a bordocampo

Nervi tesi a Budapest, in Ungheria, dove si gioca la seconda partita del Gruppo B di Nations League tra Israele e Italia. La sfida è sul campo neutro della Boszik Arena, per ovviare ai logici problemi di sicurezza in terra israeliana a causa del conflitto con Hamas nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania e ai rischi legati alle rappresaglie di Hezbollah dal Libano e dell'Iran. Una situazione geopolitica che ha avuto riverberi anche sul piano sportivo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

"Buongiorno 6 - Agisce da centrale, ma talvolta si ritrova anche sul centro-sinistra. Serata più complicata del previsto: quando Israele fraseggia non ha sempre vita facile nelle marcature", così TMW nelle pagelle di Israele-Italia 1-2. (Tutto Napoli)

Bella vittoria della Nazionale Italiana del CT Luciano Spalletti, che batte 1-2 Israele nella seconda partita del gruppo di Nations League. Gli azzurri fanno così il bis dopo il successo di Parigi ai danni della Francia per 1-3 e ora guardano al futuro con ritrovato ottimismo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'Italia supera, dopo la Francia, anche Israele: decisivi i giocatori dell'Inter presenti sul terreno di gioco. (Spazio Inter)

SPALLETTI, Kean andava cercato e lanciato di più

Non è stata un’Italia frizzante e coinvolgente come quella che al Parco dei Principi aveva messo sotto i vice campioni del mondo francesi. La squadra d’Israele è stata sconfitta nel silenzio di un piccolo e semideserto stadio di Budapest, seconda vittoria nel girone di Nations League (ilmattino.it)

Israele-Italia , gara valida per la seconda giornata del Gruppo 2 di UEFA Nations League, è terminata sul punteggio di 1-2 grazie alle reti di Frattesi, Kean e Abu Fani. La gara è stata arbitrata dallo slovacco Ivan Kruzliak. (Eurosport IT)

L'Italia fa due su due e vince anche la seconda gara di Nations League con Israele: dopo il prestigioso successo al Parco dei Principi contro la Francia, gli azzurri si ripetono superando 2-1 gli israeliani con le reti di Frattesi e Kean (1-2 di Abu Fani nel finale) e il Ct Luciano Spalletti può sorridere per quanto visto in campo. (Firenze Viola)