Netflix, il piano con pubblicità continua a crescere e c’è fiducia nel lungo termine

Le novità del piano pubblicitario di Netflix, con verrà rafforzato da un nuovo ad-server e nuove opportunità di targeting. L’inventory sarà acquistabile anche con The Trade Desk, Google DV 360 e Magnite Nell’ultimo trimestre Netflix ha guadagnato 8,05 milioni di utenti in più, dei quali oltre il 45% (3,65 milioni, +34% rispetto all’anno precedente) ha scelto il piano con la pubblicità. Un buon risultato per il business pubblicitario della piattaforma, ma ancora lontano dall’essere una fonte di ricavi vagamente comparabile a quella degli abbonamenti senza pubblicità, per la relativa novità del lancio 18 mesi fa e per le dimensioni del business. (Brand News)

Ne parlano anche altre testate

È passato un po’ di tempo da quando Netflix ha iniziato a limitare la condivisione delle password, permettendo l’uso di un account solo tra persone nello stesso nucleo familiare. Sebbene la piattaforma abbia continuato a crescere, il numero di nuovi abbonati è in calo negli ultimi trimestri, probabilmente a causa delle misure anti-condivisione. (iSpazio)

Le modifiche hanno portato a dei risultati positivi visti negli ultimi 3 mesi che danno filo da torcere alla concorrenza. La piattaforma che ti consente di vedere film e serie tv da casa, dallo smartphone o da qualsiasi dispositivo con la connessione ad internet. (Il Difforme)

Il previsto riflusso (link) dei nuovi abbonamenti segue i forti guadagni ottenuti dopo un giro di vite sulla condivisione delle password. NFLX ha probabilmente aggiunto 4,82 milioni di abbonamenti nel secondo trimestre, che sarebbe il più basso dal primo trimestre del 2023, secondo LSEG (TradingView)

Netfix supera le attese, gli abbonati crescono di 8 milioni: ricavi saliti quasi del 17%

Il fatturato di Netflix è salito del 17% su base annua a $9,6 miliardi circa, sostenuto soprattutto dalla crescita degli abbonati che, a livello globale, è stata pari a 277,65 milioni, meglio dei 274,4 milioni attesi dal consensus degli analisti interpellati da StreetAccount. (Borse.it)

I conti trimestrali di Netflix si sono rivelati superiori alle attese nel secondo trimestre del 2024 e la società si è confermata regina dello streaming dopo aver registrato un incremento degli abbonati a livello globale (Milano Finanza)

Con questo risultato, Netflix raggiunge un totale di 277,65 milioni di abbonati a livello globale, consolidandosi come la piattaforma di streaming più popolare al mondo. (QuiFinanza)