Maltempo e incendi, 5 le vittime. Oggi in Cdm la decisione sullo stato di emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel breve periodo intanto il governo italiano si trova a fronteggiare le opposteche stanno caratterizzando il Nord e il Sud del Paese che hanno causato la morte di 5 persone, 3 persone a Palermo e 2 in Lombardia. Oggi insi deciderà infatti se dichiarare l'Italia in stato d'emergenza per affrontare il maltempo che sta colpendo il Nord – laha fatto già richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza di rilievo nazionale per la Regione – e gli incendi che divampano al Sud e in particolare in. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Meteo, Musumeci: "Stato d'emergenza? Bisogna aspettare" (Liberoquotidiano.it)
Bollino rosso per Bari e Catania. Oggi la decisione nel CdM. (Adnkronos)
Maltempo al Nord e fuoco al Sud Ondate di maltempo che hanno messo in ginocchio aziende agricole e non, abbattuto alberi, scoperchiato tetti e rovinato auto e cappotti termici degli edifici. Le alluvioni di giugno che hanno devastato l'Emilia-Romagna creando danni per miliardi erano solo l'antipasto. (QuiFinanza)
“Su eventuali stati di emergenza serve istruttoria dei danni. Credo che entro quattro o cinque giorni avremo qualche elemento in più, ma al calamità è in corso. L’attenzione deve essere massima, chiaro che rispetto a ieri la situaizone appare meno grave”, le parole del Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, Nello Musumeci. (ilGiornale.it)