Mattarella: Sono patrioti i migranti che amano Italia e ne rispettano le leggi
Mattarella: Sono patrioti i migranti che amano Italia e ne rispettano le leggi 31 dicembre 2024 “E’ patriottismo quello di chi, con origini in altri Paesi, ama l’Italia, ne fa propri i valori costituzionali e le leggi, ne vive appieno la quotidianità, e con il suo lavoro e con la sua sensibilità ne diventa parte e contribuisce ad arricchire la nostra comunità”, lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel tradizionale discorso di fine anno. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Lo stipendio di Sergio Mattarella: quanto guadagna Lo stipendio del Presidente della Repubblica italiana è circa di 18.300 euro al mese e viene calcolato su tredici mensilità. Il guadagno annuo è di 239mila euro circa. (Il Giornale d'Italia)
Mattarella ricorda Sammy Basso: Vivere una vita piena oltre ogni difficolta 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il riferimento del presidente era a una lettera scritta da Sammy e resa nota nel giorno del suo funerale. (Corriere della Sera)
Lottare tutti insieme per riportare la pace e ridurre le disuguaglianze in un mondo dove purtroppo proliferano entrambe le emergenze planetarie, che toccano pure l'Italia. È questo il senso del messaggio di fine anno pronunciato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Milano Finanza)
«Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. (L'Eco di Bergamo)
Ecco il testo integrale del discorso di fine anno di Mattarella: "Care concittadine e cari concittadini, questo nostro incontro tradizionale mi consente di rivolgere l’augurio più sincero a tutti voi, a chi si trova in Italia e agli italiani che sono all’estero. (Il Giornale d'Italia)