Autonomia: Schlein, la sfida è portare il Paese a votare

L'assenza di Conte? "Sono state raccolte un milione e 300mila firme, una grande mobilitazione, a Nord come al Sud. Adesso la vera sfida è quella di portare il Paese a votare contro una riforma sbagliata, che spacca il Paese in due". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein arrivando al centro Congressi Frentani glissando sulla non partecipazione all'evento del leader pentastellati. . (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Tra i … Abbiamo proposto di costituire un gruppo di lavoro che segua gli aspetti dell’informazione e del rispetto del pluralismo, sollecitando subito l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni, sia sui media classici sia sui social. (articolo21)

L'autonomia differenziata è "una riforma sbagliata, che spacca il paese in due, e non ce n'è bisogno. Anzi il paese avrebbe bisogno di essere ricucito, le diseguaglianze sono già enormi". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein, a margine dell'assemblea del comitato referendario che ha raccolto le firme contro la riforma Calderoli. (Tiscali Notizie)

L’assemblea del comitato promotore del referendum contro la riforma Calderoli, convocata ieri mattina a Roma, pareva l’occasione giusta per rivedere i big insieme sullo stesso palco ma così non è stato. (ilmessaggero.it)

Gualtieri: l’autonomia è una “sòla”, lo sanno anche nel centrodestra

In uno scatto Elly Schlein e Maria Elena Boschi che, dopo essersi salutate affettuosamente, nei loro interventi rilanciano con parole simili l’unità: «Lavoriamo già da ora per costruire un’alleanza sociale e politica», arringa Schlein dal palco dopo aver dribblato le domande sui dissidi con Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Già oggi infatti a far notare la sua assenza è Giuseppe Conte ("troppo breve il preavviso"). Il comitato promotore del referendum contro l'Autonomia differenziata si è riunito al Centro Congresso Frentani per la prima assemblea dopo il grande successo della raccolta firma (1milione e 300 mila ). (ilmessaggero.it)

Roma, 5 ott. – “Come è possibile che una cosa così assurda, richiesta da un partito votato dall’8% degli italiani è riuscito a far digerire a tutta Italia una sòla (fregatura, ndr) clamorosa che danneggerà la maggioranza delle persone. (Agenzia askanews)