iOS 18.2 e macOS 15.2 continuano la marcia di Apple all'insegna dell'IA e delle app

Apple aggiornerà quest'oggi iOS alla 18.2 e macOS alla 15.2. Sono aggiornamenti minori ma piuttosto importanti, con un changelog ricco di novità, che in Italia, in parte, potremo sperimentare solo nei prossimi mesi. Ecco quello che c'è da sapere. Apple Intelligence: Genmoji: Creazione di emoji personalizzate. Image Playground: Generazione di immagini basate su descrizioni e concetti. (SmartWorld)

Su altre testate

Advertising Oltre a molteplici novità legate allo sviluppo di Apple Intelligence, troviamo anche delle novità disponibili per tutti, italiani compresi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambia con questo aggiornamento. (iSpazio)

Advertising La nuova versione di macOS è finalmente disponibile per tutti gli utenti. macOS Sequoia 15.2 introduce alcune funzionalità di Apple Intelligence e migliorie che rendono l’esperienza d’uso ancora più versatile. (iSpazio)

Apple ha presentato diversi aggiornamenti al suo sistema di intelligenza artificiale generativa (IA) , « Apple Intelligence », che integra le funzioni ChatGPT nelle sue applicazioni, incluso l’assistente vocale Siri , su iPhone . (Gazzetta del Sud)

I ritardi negli update di iOS 18 minano i piani di Apple per iOS 19

Foto La pagina di ricerca personalizzata nei podcast evidenzia le categorie più pertinenti e le raccolte curate su misura per te (iPhone Italia)

Di seguito elenchiamo alcune delle novità più interessanti valide per tutti gli utenti (anche per quelli che, per ora, non possono sfruttare le funzionaità di Apple Intelligence). Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’aggiornamento a iOS 18.2, update che serve a risolvere alcune problematiche di sicurezza e integra diverse novità legate all’AI – per ora riservate agli utenti di Stati Uniti, Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito – altre ancora anche agli altri mercati (Italia compresa). (macitynet.it)

La strategia di Apple per rilasciare gradualmente le funzionalità di iOS 18 sembra avere conseguenze significative sullo sviluppo del prossimo iOS 19. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, gli aggiornamenti continui di iOS 18 stanno trattenendo gli ingegneri, rallentando i lavori sul futuro sistema operativo. (iPhone Italia)