Statistiche e campo, studio e novità: Vanoli, un perfezionista per il Torino

Divora i big-data, consuma ore e ore di calcio alla televisione (con dosi abbondanti di estero), studia ogni nuovo fenomeno del calcio moderno da qualunque parte del mondo arrivi. E poi c’è il campo, dove emerge il tratto del perfezionista e sul quale la parola d’ordine è una sola: cultura del lavoro. Sono tanti, e apparentemente diversi tra loro, i mondi di Paolo Vanoli ma sono tutti uniti tra loro da un filo invisibile. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il primo passo per vedere Paolo Vanoli sulla panchina del Torino è stato compiuto. Il tecnico ha risolto infatti, come comunicato sul sito ufficiale dal club, il proprio contratto con il Venezia. Di seguito la nota integrale: TuttoNapoli. (Tutto Napoli)

Toro, finalmente il nuovo allenatore – Arriva Vanoli Vanoli, che ha portato il Venezia in Serie A contro molti pronostico, inizierà un nuovo ciclo al Torino. Il presidente Urbano Cairo ha deciso di affidare a Vanoli, tecnico emergente, l’eredità di Ivan Juric. (torinonews24.it)

Getty (Calciomercato.com)

Vanoli-Venezia, ufficiale l'addio: l'allenatore pronto per il Torino

E ora che la questione tecnico è stata risolta, c’è una squadra da costruire. L’ingaggio del nuovo allenatore non è ancora ufficiale ma lo sarà nelle prossime, non ci sono più ostacoli da superare o conti da far quadrare. (Calciomercato.com)

Un esterno o terzino che dir si voglia il Torino in questa sessione di mercato dovrà prenderlo, sempre che restino... Come era nell'aria già da diverse settimane ormai, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. (Torino Granata)

Mancava soltanto l'ufficialità e ora è arrivata: Paolo Vanoli non è più l'allenatore del Venezia. Il tecnico, dopo aver centrato la promozione in Serie A con i lagunari, ora è pronto per una nuova avventura sulla panchina del Torino . (Tuttosport)