Napoli-Atalanta, si sfidano la migliore difesa contro il migliore attacco del campionato

E domenica ci sarà da divertirsi. Che il match tra Napoli ed Atalanta sia di alta classifica è fin troppo chiaro, si affrontano la prima contro la terza, ma che sia anche un match tra filosofie di gioco a confronto lo rende ancora più avvincente. A voler essere sintetici si potrebbe direbbe Conte contro Gasperini, ma sarebbe troppo riduttivo. C'è dell'altro. Molto di più. Al Maradona arriva l'attacco più prolifico del campionato, guidato dall'attuale capocannoniere del torneo che risponde al nome di Mateo Retegui, centravanti italo-argentino della Dea e della Nazionale italiana (ilmattino.it)

Su altre fonti

"Dobbiamo stare attenti a livello mentale ad affrontare nel modo giusto questa partita. Magari l'Atalanta potrebbe sottovalutarci, visto quello che è successo l'anno scorso e che quest'anno noi non stiamo disputando le Coppe e loro stanno facendo la Champions per la quale sono molto bene strutturati". (Diretta)

Il Napoli vola e il merito è sicuramente di Antonio Conte. Il tecnico dei partenopei è riuscito nel giro di poco tempo a plasmare una squadra e a questo punto il sogno Scudetto non è poi tanto complicato da poter raggiungere. (Napoli Calcio Live)

Trittico di gare impegnative per il Napoli che non vuole fermarsi e, anzi, allungare ancora di più il distacco in classifica dalle inseguitrici. Dopo la vittoria a San Siro con il Milan, gli azzurri ospiteranno ora l'Atalanta di Gasperini nel lunch match della domenica di Serie A. (GianlucaDiMarzio.com)

Il doppio ex Pià: "Domenica sarà una gara ricca di qualità e gol. Kvara? Preferisco Lookman"

In vista della partita di cartello dell’11ª giornata fra il Napoli capolista con 25 punti e l’Atalanta terza in classifica a quota 19 (sfida in programma domenica 3 novembre alle 12,30), l’allenatore degli azzurri Antonio Conte nella giornata di venerdì ha parlato alla stampa: «Non so se questa può essere definita una sfida scudetto ma so che il Napoli e l’Atalanta sono quelle squadre che anche l’anno prossimo vorranno entrare in Europa dalla porta principale. (L'Eco di Bergamo)

L'ex Scarlato: "Punto di forza? S'inizia a difendere dagli attaccanti. Lukaku? In fase di rodaggio" (Tutto Napoli)

Napoli-Atalanta sarà una bella partita, ricca di qualità e gol – ha detto il doppio ex di Napoli e Atalanta Inacio Pià a Radio Marte nel corso di 'Marte Sport Live' – e poi dal punto di vista della qualità e dell'intensità, senza dimenticare la bravura dei due allenatori, sarà uno spettacolo. (Tutto Napoli)