Scontro sulla giustizia, Mattarella invita governo e toghe alla collaborazione reciproca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Nei giorni del "golpe" giudiziario sul fronte dei migranti e delle mail nelle quali vengono svelati i piani d'azione delle toghe contro il premier Meloni, il Quirinale scende in campo per provare a restituire serenità "tra le istituzioni, chiamate a collaborare e a cercare punti comuni". Gli assalti dell'opposizione (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Festival delle Regioni e Province, a poche ore dal duro scontro tra governo e magistrati a proposito dei migranti in Albania. (La Stampa)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattrella interviene nel giorno dello scontro durissimo tra governo e magistratura, ri-esploso nei giorni scorsi con il caso migranti-Albania e culminato oggi con la mail del procuratore Marco Patarnello, pubblicata dal Tempo, in cui si sottolinea la necessità di "porre rimedio" alle divisioni tra magistrati per meglio contrapporsi al disegno di riforma della giustizia della premier Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)

La Puglia accoglie il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia inaugurale del Festival delle Regioni e delle Province autonome, oggi pomeriggio a Bari, nel Teatro Piccinni. (l'Immediato)

Questo e' possibile se al centro dei processi di transizione sapremo porre, in modo condiviso, dei valori". (Tiscali Notizie)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Festival delle Regioni e Province. «Tra le istituzioni e all’interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità». (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli, Massimiliano Fedriga, nel corso del suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome. – “La manifestazione di quest’anno ci consentirà di riflettere sulle sfide epocali che siamo chiamati adaffrontare, temi essenziali per il futuro del nostro Paese, che riguardano non solo il presente, ma il domani delle giovani generazioni”. (Gazzetta Matin)