Meteo - Verso l'apice del caldo africano, temperature fino a 41/42°C con afa alle stelle in città e notti tropicali ma sono in arrivo anche dei temporali. Ecco come andrà

Più informazioni:
Migranti

Verso l'apice del caldo africano, temperature fino a 41/42°C con afa alle stelle in città e notti tropicali ma sono in arrivo anche dei temporali. Ecco come andrà Anticiclone africano in ulteriore espansione sull'Italia, temporali in arrivo su parte del Nord. ore 10:33 di Carlo Migliore 17 luglio 2024ore 10:33 Caldo africano verso l'apice ma sono in arrivo anche dei temporali Superata la soglia dei 40°C nella giornata di martedì l'ondata di caldo africano prosegue senza intoppi. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

La massa d’aria calda è evidente anche per la quota dello zero termico che sulle Alpi raggiunge i 4200/4400 metri. L’ondata di caldo intensa continuerà probabilmente fino a metà della prossima settimana. (StatoQuotidiano.it)

In particolare, l’intervento di bonifica delle zone ha l’obiettivo di recuperare le stesse dal punto di vista ambientale, paesaggistico e naturalistico. L’intervento consisterà essenzialmente nella rimozione dei rifiuti ed in una accurata pulizia delle aree interessate oltreché nella realizzazione della recinzione lungo il corso del fiume, sia per ragioni di sicurezza sia per evitare lo sversamento dei rifiuti. (Tarantini Time Quotidiano)

L’anticiclone africano continua a dominare, mantenendo le temperature elevate, con possibili picchi locali, soprattutto al Nord Italia. Le previsioni meteo prospettano che l’attuale ondata di calore africana che avvolge l’Italia non darà tregua per almeno altri 7-10 giorni. (Tempo Italia)

L’Umbria nella morsa del caldo. Aumentano gli accessi in ospedale. Anziani soccorsi per disidratazione

L’Anticiclone Nord-Africano insisterà sull’Italia almeno fino alla fine della settimana, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, ma anche caldo intenso, a causa delle bollenti correnti di aria sub-tropicale che sta trascinando sulla nostra Penisola. (METEO.IT)

L'afa è la grande protagonista di luglio 2024, da Nord a Sud. Nei prossimi giorni le regioni più esposte saranno quasi tutte quelle centro meridionali (con punte anche di 40 gradi, secondo gli esperti di 3bmeteo. (Today.it)

Come al solito peggio è andata a Terni: in città sono stati superati i 39 gradi. Anche ieri il caldo si è fatto sentire: in collina a Perugia, la massima è arrivata fra i 34 e 35 gradi, in pianura in tutto il Perugino ha superato i 37 in molte località. (LA NAZIONE)