Ucraina, nessuna pace è possibile senza una sostanziale revisione del sistema economico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tutto questo è avvenuto con il beneplacito delle istituzioni italiane, mentre la Commissione europea tuttavia ha sanzionato questo comportamento come contrario alle sanzioni contro la Russia.

In questa situazione non si sa come si orienteranno i russi dopo la caduta di Mariupol.

E dunque con maggior vigore che ancora una volta invito tutti ad attuare, nei rapporti interni e nei rapporti internazionali, quanto prescrive la nostra Costituzione repubblicana e democratica

Come si nota, sia sul piano europeo, che sul piano italiano, si registrano i nefasti effetti del sistema economico predatorio neoliberista che i governi occidentali hanno creato nella regolamentazione della nostra realtà economica. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Kramatorsk, considerata fino all’inizio dell’invasione la capitale militare del Donbass, è oggi una città spettrale, con le strade in gran parte deserte. È a Lugansk che le truppe di Putin stanno facendo alcuni guadagni, e anche alcune pesanti perdite (Nanopress)

Le condizioni dell'eserito russo. Secondo Margarita Konaev, vicedirettore analisi presso il Center for Security and Emerging Technology «c'è un accordo generale sul fatto che l'esercito russo non sia in un grande stato, ma la politica guida la guerra e l'esercito russo rispetterà le direttive politiche. (ilmessaggero.it)

Quella di Putin, però, non è stata una “operazione speciale” vittoriosa. “Ci sono due punti fermi – ha spiegato ieri Alberto Negri – La Russia ha combattuto col braccio dietro la schiena, stessa espressione usata dai generali americani durante la guerra del Vietnam. (Nicola Porro)

Così si risparmiamo anche le vite ai soldati ché quello dei caduti è una delle voci più devastanti nel bilancio russo. Potrebbe, il leader russo eventualmente in panne, tentare il tutto per tutto ordinando ai suoi generali usare armi nucleare tattiche o chimiche? (ilmessaggero.it)

Reportage . Il messaggio in notturna del presidente ucraino Zelensky. (Il Manifesto)

Usa al bando: Biden e Zuckerberg primi della lista Londra: «Armi anche alla Moldavia». (Il Manifesto)