Criminalità, sciolti i Comuni di Caserta e Aprilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha sciolto il Comune di Caserta per condizionamenti della criminalità organizzata. La stessa misura è stata presa per i comuni di Aprilia, nel Lazio, Badolato e Casabona in Calabria. Comune commissariato Con la decisione del Consiglio dei ministri, il Comune di Caserta verrà commissariato per i prossimi 18 mesi. Finisce in anticipo, così, il secondo mandato di Carlo Marino, sindaco del Capoluogo da quasi 9 anni, salvo ricorsi. (La Provincia Pavese)

Su altre testate

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, dopo quasi tre ore di riunione oggi venerdì 18 aprile, dà l'ok allo scioglimento del Comune di Caserta, in Campania, per condizionamenti della criminalità organizzata. (TGLA7)

“Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa, ai sensi dell’articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una decisione attesa, ma che è arrivata nel momento più inaspettato: il Consiglio dei Ministri ha sciolto il Comune di Aprilia per infiltrazioni mafiose. (AlessioPorcu.it)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha sciolto il Comune di Caserta per infiltrazioni camorristiche. "Si tratta di un atto di natura politica nonché un atto amministrativo abnorme", ha commentato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, aggiungendo che impugnerà la decisione dinnanzi al Tar del Lazio". (Tgcom24)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha disposto lo scioglimento dei Comuni di Casabona e di Badolato per presunti condizionamenti da parte della 'ndrangheta. (RaiNews)

La stessa misura è stata presa per i comuni di Aprilia, nel Lazio, Badolato e Casabona in Calabria. "Lo scioglimento dell'Amministrazione Comunale di Caserta deciso oggi dal Consiglio dei ministri è un atto di natura politica nonché un atto amministrativo abnorme", ha commentato è il sindaco di Caserta, Carlo Marino (Tiscali Notizie)