La ‘Tigre’ Fede sulle nevi di casa: "Peccato per la discesa saltata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’entusiasmo di scendere sulle nevi di casa e la beffa di una libera che salta – si è messo ovviamente il meteo di traverso – perdendo così l’opportunità di mettere altra distanza fra sé e Lara Gut nella volata per la Coppa del Mondo generale. Federica Brignone, soppesando tutto con la consueta maturità, non vede l’ora di disputare oggi e domani (ore 11, diretta RaiSport ed Eurosport) i due superG di La Thuile che la vedono assoluta vedette, leader di Coppa in stato di grazia – Goggia dixit – e ormai capace di qualsiasi impresa. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Un super-g con tantissimo azzurro, pensando al doppio podio con Sofia Goggia 2^ e Federica Brignone 3^, ma anche una nuova giornata di gloria per Emma Aicher. (NEVEITALIA.IT)
Ottimo podio per la bergamasca che veniva da qualche gara non troppo fortunata e un terzo gradino del podio per Federica che incrementa anche se di poco il suo vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo su Lara Gut-Behrami che è arrivata quarta. (L'Eco di Bergamo)
Le parole delle azzurre dopo il doppio podio nel superG di La Thuile: “Facciamo un grosso in bocca al lupo all’addetto alla pista che ha avuto un problema – ha detto Goggia -. Io penso di avere disputato una grandissima gara. (FISI)
Le più attese erano le italiane, ma sulla neve saponosa della 3-Franco Berthod, la migliore è stata la tedesca Emma Aicher, giunta al secondo successo in carriera, dopo la vittoria nella discesa di Kvitfjell. (FISI)
L'interruzione è avvenuta dopo la discesa di Federica Brignone (terzo tempo temporaneo), decima atleta ad affrontare la pista Franco Berthod, ed è durata circa venti minuti. La gara di superG di Coppa del mondo a La Thuile è stata sospesa per un intervento di tipo sanitario. (Aosta Oggi)
Ha vinto la tedesca Aicher seguita da Sofia Goggia e dalla padrona di casa Federica Brignone visibilmente emozionata dal tanto pubblico tutto per lei. Si e’ concluso da pochi minuti il super gigante femminile valido per la coppa del mondo di sci in Valle d’Aosta a casa Brignone. (News Sports)