Noi sulle strade facciamo come ci pare

“I ciclisti si credono al di sopra della legge: per avere strade più sicure ci vorrebbero targa, casco e assicurazione”. Quante volte avete sentito questa frase, in un bar o proferita da una persona rappresentante delle Istituzioni? Ragionare per categorie, posto che la responsabilità penale è personale, è concettualmente sbagliato e non aiuta a comprendere che il problema riguarda trasversalmente il senso di impunità che regna sulle strade italiane. (Bikeitalia)

Ne parlano anche altri giornali

Ubriaco e a folle velocità, si schianta contro una pattuglia di vigili urbani. e Sandra C., 54 e 55 anni, ricoverate al Pertini e all'Umberto I. (il Giornale)

Gli parlavo al telefono … Una promessa importante, che andava mantenuta a ogni costo. (Repubblica Roma)

I medici dell'ospedale San Camillo, dove il giovane è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, hanno sospeso questa mattina la sedazione e la ventilazione meccanica. (Adnkronos)

Daniele Virgili, il vigile ferito da chef al sogno della divisa. Il vocale alla mamma: “Aiuto, mi hanno investito”

Mercoledì sera a Roma il vigile Daniele Virgili, 25 anni, è stato travolto da un'auto guidata dal carabiniere Francesco Cabras, 47 anni. Non vedo più, non ho più le gambe". (Fanpage.it)

I tre vigili urbani di Roma erano lì, impegnati nei rilievi di un incidente stradale. Almeno quella destra è stata ricostruita con un impegnativo intervento, ma la disperazione per un sogno infranto resta. (il Giornale)

Daniele Virgili, 26 anni e neoassunto nella polizia municipale di Roma, e' stato coinvolto in un grave incidente stradale sulla via Tiburtina, dove e' stato investito dall'auto di Francesco Cabras, un carabiniere fuori servizio risultato positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite. (Il Mattino di Padova)