Venezia-Atalanta 0-2, match analysis. Due accelerazioni e tanta «gestione» (stavolta senza danni)

L’ Atalanta di scena al Penzo contro il Venezia ha fatto quel che doveva fare. Pur giocando una partita su ritmi più compassati rispetto a quelli a cui i nerazzurri ci hanno abituati, la squadra di Gasperini ha incassato i tre punti in palio, ha segnato due reti, e soprattutto non ne ha subite. Per regolare il Venezia ai nerazzurri è bastato giocare senza strafare, accelerando nei momenti chiave della partita (gli inizi dei due tempi di gioco), e controllando poi una volta ottenuto il doppio vantaggio. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ottava giornata di campionato, il Venezia cade tra le proprie mura amiche contro l’Atalanta. In una sfida divertente, giocata a viso aperto e con diverse occasioni per entrambe le squadre (seppur di più per gli ospiti), a decidere l’incontro sono però prevalentemente degli errori evidenti difensivi degli arancioneroverdi. (Tutto Venezia Sport)

Sulla partita (Fantacalcio ®)

L'Atalanta inizia nel migliore dei modi il tour de force di 7 partite da disputare in 22 giorni, il Venezia è superato 2-0 con un gol per tempo. Il commento al match in Laguna è di Gian Piero #Gasperini: "Vittoria importante che migliora la classifica". (Atalanta)

L’Atalanta vince 2-0 a Venezia, in gol Pasalic e Retegui

Le formazioni ufficiali: In campo due georgiani (Goglichidze e Kvaratskhelia) e due scozzesi (McTominay e Gilmour) visto che Lobotka è infortunato e salta la sfida del "Castellani". La capolista manda in porta nuovamente l'ex Caprile. (Diretta)

Situazione complicata in casa dei veneti, inchiodati a quota 4 punti in fondo alla classifica: il match col Monza diventa già determinante. VENEZIA (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta in campionato, i nerazzurri s’impongono 2-0 in casa del Venezia grazie alle reti di Pasalic e Retegui. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sul momento dell'Atalanta (Fantacalcio ®)