In duemila per otto posti da istruttore amministrativo in Comune: al via il concorso

Un serpentone che girava tutto intorno all’edificio: si presentava così, già dalle ore 8, il pala Kobilica per il primo giorno di prove scritte del concorso bandito dal comune di Prato per 8 posti da istruttore amministrativo. C’è chi ha provato più concorsi pubblici, c’è chi, emozionato, è al suo primo test. Tutti ambiscono all’agognato posto fisso in Comune. (tvprato.it)

Ne parlano anche altri giornali

C’è chi si è fatto più di settecento chilometri per esserci e per tentare la fortuna. "Sono arrivato appositamente dalla Calabria, dove vivo, per poter partecipare a questo concorso. (LA NAZIONE)

In quasi duemila, provienienti per lo più dai comuni limitrofi e dalle altre province toscane, hanno partecipato questa mattina, martedì 26 novembre, al concorso del Comune di Prato per l’assunzione a tempo indeterminato di otto istruttori amministrativi. (notiziediprato.it)

Occupati e non. – Arrivano da tutta Italia, uomini, donne, giovani e meno giovani. (LA NAZIONE)

"Primo concorso. Speriamo bene"

Come ho trovato il test? Se devo essere sincero mi è sembrato sì impegnativo, ma non particolarmente difficile: per adesso sono soddisfatto, in attesa di conoscerne il risultato. Mi auguro che sia andato bene, resto fiducioso anche se i concorrenti sono tanti in rapporto ai posti disponibili - ha spiegato Boris Cosci - ho studiato amministrazione, quindi lavorare come amministrativo sarebbe la miglior conclusione possibile per il mio percorso di studi. (LA NAZIONE)

E’ vero, il tempo per poter studiare per questo concorso non era molto, ma ne stavo preparando anche un altro quindi ho beneficiato di questa cosa. Angelica Indrio è arrivata da Firenze per svolgere la prova all’interno del Palazzetto dello Sport Pala Kobilika. (LA NAZIONE)

E questo, da un certo punto di vista, è un vantaggio. "Abito qui a Prato e faccio l’educatrice nella vita: è un lavoro che mi piace, ma questo concorso mi è sembrata un’opportunità importante - ha spiegato Chiara T. (LA NAZIONE)