Champions League - Atalanta-Celic 0-0: Dea d'assedio, ma scozzesi chiusi a riccio. Reti biache al "Gewiss Stadium"

Champions League - Atalanta-Celic 0-0: Dea d'assedio, ma scozzesi chiusi a riccio. Reti biache al Gewiss Stadium
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Contro il Celtic di Brendan Rodgers, l'Atalanta di mister Gian Piero Gasperini non va oltre lo 0-0, il secondo al "Gewiss Stadium" in Champions dopo quello contro l'Arsenal. Traversa di Pasalic al 19 in elevazione e tante occasioni per la Dea, che s'imbatte in una porta, quella di Kasper Schmeichel, letteralmente stregata. In classifica, dopo tre giornate, nerazzurri a 5 punti e scozzesi - molto prudenti in campo dopo lo scotto della batosta per 7-1 contro il Borussia Dortmund alla seconda - a quota 4. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

«A Venezia avevamo vinto bene, però era una partita che si è incanalata nella maniera giusta, facendo gol subito e poi raddoppiando. Oggi abbiamo premuto tantissimo, alcune occasioni sono state limpide. (L'Eco di Bergamo)

Djimsiti 6.5 - Incursioni alla Toloi oltre alla solita solidità difensiva. Le pagelle di Atalanta-Celtic 0-0 (BergamoNews.it)

6 Djimsiti Si spinge in avanti appena può, e può. Ma assolve innanzitutto con attenzione i compiti difensivi. 6.5 Carnesecchi Due tiri improvvisi nel deserto, due risposte prontissime: è da questi particolari che si giudica un portiere (la Repubblica)

Atalanta Celtic 0-0, le pagelle della partita di Champions League

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)

E anche se hai tirato 19 volte contro 4, e 7 volte contro 2 nello specchio della porta, e anche se hai avuto il 65% di possesso palla contro il 35% del Celtic, e anche se hai preso una traversa e avuto mille mezze occasioni, e anche se hai di fatto condotto un assalto di 60 minuti contro il catenaccio scozzese (poi ci torniamo), alla fine finisce 0-0 e la vittoria ai punti vale quanto la sconfitta ai punti. (L'Eco di Bergamo)

“Arrivavano da una brutta sconfitta e ci stava si difendessero, lo hanno fatto con energia: non possiamo rimproverarci più di tanto, non era facile non concedere mai contropiede a una squadra così rapida e in questo siamo stati bravi. (BergamoNews.it)