Video: le parole chiave della conferenza stampa di Meloni

Per un’ora e mezza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di fine anno, slittata ad inizio gennaio. Quaranta le domande poste dai giornalisti, sorteggiati tra le 95 richieste arrivate. Qui di seguito i video con le risposte di Meloni sui temi di primo piano (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Camicia bianca e giacca chiara, la presidente del Consiglio ha appena preso posto nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, per l'appuntamento tradizionale a cui sono accreditati 160 giornalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«In attuazione di una direttiva europea che è del 2016, che riguarda il pieno rispetto della presunzione di innocenza, il Parlamento ha delegato il governo ad approvare un decreto legislativo secondo il quale non può essere pubblicata per intero o per estratto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. (Pagella Politica)

"Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia". "Mi stupisce che si metta insieme nello stesso intervento l'idea che il governo intenda comprimere i diritti per la stampa e l'opera attenta di sostegno" al settore svolta dal sottosegretario "Barachini", perché "tutto quello che fa Barachini è una scelta del governo e non del sottosegretario" singolo, ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Conferenza stampa di Giorgia Meloni: 40 domande selezionate su 95 richieste

Quaranta domande programmate, più una fuori sacco, in circa due ore e mezza. Un po’ meno di resistenza fisica: è durata meno del solito. (Secolo d'Italia)

"Un lavoro molto complesso per il quale devo ringraziare tutto il governo, ma anche voi giornalisti e la famiglia per il comportamento tenuto", ha dichiarato Meloni. Riforme, Trump, Musk, giustizia, dazi, Ucraina e tanti altri i temi toccati durante la conferenza stampa di inizio anno della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (LA STAMPA Finanza)

Ha preso il via la conferenza stampa della premier Giorgia Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Camicia bianca e giacca chiara, la presidente del Consiglio ha appena preso posto nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, per l'appuntamento tradizionale a cui sono accreditati 160 giornalisti. (Tiscali Notizie)