Timon Haugan domina lo slalom dell’Alta Badia. Italia non pervenuta
Dominio assoluto di Timon Haugan nello slalom dell’Alta Badia. Il norvegese infligge distacchi abissali agli avversari, conquistando la terza vittoria della carriera in Coppa del Mondo, la seconda nella specialità dopo quella delle finali della passata stagione a Saalbach. Semplicemente di un’altra categoria oggi il norvegese, che si trovava già in testa a metà gara e che ha retto benissimo la pressione nella seconda manche. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Italia del gigante esce dall’appuntamento di casa, quello dell’Alta Badia con la sfida alla Gran Risa dominata da Marco Odermatt, con la gran rimonta di Alex Vinatzer per chiudere ottavo, mentre Luca De Aliprandini conferma il piazzamento di metà gara, accontentandosi del 13° finale. (NEVEITALIA.IT)
E' l'uomo che rende semplici le missioni impossibili. Marco Odermatt ieri ha vinto in discesa sulla Saslong, oggi ha domato la Gran Risa con un gigante perfetto. (La Gazzetta dello Sport)
Archiviata la pandemia di Covid, il virus è ormai una presenza costante nel ‘paniere’ dei patogeni respiratori in azione: “Continua a circolare a livello globale e a causare malattie, morti e sindromi post virus” come il long Covid. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il dettaglio è però rappresentato dal ricatto che ha messo in piedi l'ospedale in questione. Sta facendo molto discutere un documento trapelato online avente oggetto una cancellazione della lista d'attesa di un ospedale di Cattinara, in provincia di Trieste. (Il Giornale d'Italia)
Nel 2024 la Germania ha distrutto 64,1 milioni di dosi di vaccino contro il virus Covid-19. Sono questi i dati diffusi dall’Istituto Paul Ehrlich, l’ente federale di regolamentazione medica tedesco. In totale il numero di dosi di vaccino distrutte è salito a quasi 200 milioni, dopo che nel 2023 le dosi non utilizzate e che sono andare al macero sono state circa 132 milioni. (Il Giornale d'Italia)
Dopo il trionfo in discesa sulla Saslong, giusto il tempo di cambiare gli sci e di valicare il passo Gardena, ed ecco che Marco Odermatt vince anche in Alta Badia. Il fuoriclasse rossocrociato ha conquistato nel gigante sulla Gran Risa il quarto successo stagionale e il 41 esimo in carriera. (DoveSciare.it)