FIAT, crollano le vendite della Panda. E l’azienda ferma i lavori in tre stabilimenti

Ancora brutte notizie in casa FIAT: la scarsa domanda di vetture, in primis la Panda, porterà a uno stop della produzione in tre importanti stabilimenti del marchio. Dall’11 al 29 novembre si fermeranno, a singhiozzo, gli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra. "Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. Questa volta non riguarda ancora lo stabilimento di Mirafiori alle prese da diverso tempo con diversi stop produttivi e la cassa integrazione a causa della scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. (HDmotori)

Dire che la politica italiana e Stellantis siano oggi distanti è quantomeno riduttivo, come dimostrano gli ultimi sviluppi riguardanti il gruppo nel nostro Paese. E intanto il gruppo dell’automotive torna a sospendere l’attività produttiva negli stabilimenti italiani. (LA NOTIZIA)

La casa automobilistica si era impegnata a riaprire ed espandere la produzione nelle comunità devastate dalle precedenti chiusure di impianti. (Milano Finanza)

La Casa Bianca bacchetta Stellantis: "Rispetti gli impegni"

Lo stop più lungo coinvolgerà Pomigliano d'Arco, dove la produzione della Panda si fermerà per nove giorni tra l'11 e il 29 novembre. (Tom's Hardware Italia)

Questo mentre a Mirafiori è ferma fino a novembre la produzione della 500 elettrica. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis ha comunicato oggi, mercoledì 16 ottobre, alle Organizzazioni Sindacali le prossime giornate di sospensione delle attività produttive previste per alcuni stabilimenti italiani, quello di Pomigliano d'Arco, di Termoli e di Pratola Serra, nel mese di novembre. (il Giornale)