«Oh, Canada!»: Trump posta una cartina del Paese con la bandiera Usa. E Trudeau ci casca di nuovo
Donald Trump ha condiviso sul suo social, Truth, una cartina del Nord America in cui Stati Uniti e Canada sono un'unica entità e un'altra in cui sono entrambi sotto i colori della bandiera a stelle e strisce. «Oh, Canada!», è il commento che accompagna la foto. La nuova provocazione (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Tutti contro Donald Trump dopo che il tycoon ha rivendicato le sue mire espansionistiche nei confronti di Canada, Groenlandia e del Canale di Panama. (Today.it)
Biden ha detto di essere “orgoglioso” di chiamare Trudeau suo “amico” e che sarà eternamente grato per la sua “partnership e leadership”. Biden ha affermato che l’alleanza tra Stati Uniti e Canada è più forte grazie a Trudeau. (Naturaestrema)
''Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti'', gli ha presto riposto via X Justin Trudeau. "Oh Canada!". Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l'uso della "forza economica". (Adnkronos)
In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La replica canadese non si è fatta attendere. «Basta rimuovere queste linee tracciate artificialmente per capire che sarebbe molto meglio per la sicurezza nazionale», ha spiegato il tycoon parlando della possibile unione tra i due Paesi. (ilmessaggero.it)
Il tycoon ha poi affermato la sua intenzione di rendere il Canada il 51esimo Stato americano. Il presidente eletto ha parlato del Canada, il grande vicino degli Stati Uniti. (Liberoquotidiano.it)