Napoli, spunta Goretzka: Bayern Monaco apre alla cessione

NAPOLI GORETZKA – In casa Napoli si continua a cercare nuovi rinforzi in questo ultimo mese di calciomercato: per il centrocampo è spuntato il nome di Leon Goretzka. Il giocatore del Bayern Monaco ha un ingaggio decisamente elevato visto che in Germania prende circa 9 milioni di euro a stagione e ha il contratto in scadenza nel 2026. Sarà una trattativa tutt’altro che semplice per i partenopei che sono alla ricerca di un centrocampista che rimpiazzi il buco lasciato da Piotr Zielinski volato all’Inter. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mercato estivo del Napoli continua a prendere forma, con il club partenopeo concentrato su potenziali rinforzi per la prossima stagione. Tra i nomi più caldi c’è quello di Billy Gilmour, centrocampista scozzese del Brighton. (Napolipiu.com)

Napoli nuova offerta per Gilmour Di Marzio ha twittato: “Dopo l’uscita di uno tra Gaetano e Cajuste, per il centrocampo tutto su Gilmour con una nuova offerta da circa 12 milioni più bonus.” (Napolipiu.com)

In più, la scadenza è a giugno 2025. I pochi contatti con l'estero, Premier specialmente (Chelsea e Arsenal) sono stati particolarmente tiepidi e non sono andati al di là di poche chiacchiere formali. Le soluzioni interne (Roma e Napoli) non hanno attecchito per la volontà del giocatore di non saltare l'appuntamento con la Champions League (i giallorossi poi si sono orientati su Soulé). (Sport Mediaset)

Ocatore ma solo interessamenti e sondaggi, come quelli dalla Premier League. L'Inter può comprare subito Chiesa? Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025 e se alla fine andrà via dalla Juve (ilBianconero)

Si apre all’insegna della musica l’Estate nursina con un weekend d’anteprima in scena dal 2 al 4 agosto, in attesa di entrare nel vivo del cartellone predisposto dall’amministrazione comunale di Norcia per intrattenere cittadini e turisti, tra arte, musica, gusto e paesaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Federico Chiesa rischia di diventare uno dei tempi più roventi del calciomercato della Juventus. Il calciatore, in scadenza di contratto, non rappresenterebbe più una priorità nelle strategie societarie e nelle idee del nuovo allenatore, Thiago Motta. (Juvenews.eu)