Previsioni caldo: allerta massima in 13 città. Venerdì break temporalesco con grandine grossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Caldo, tanto caldo. Si andrà avanti così ancora per molti giorni, con la Pianura padana e il Centro che volano a 40 gradi. Sono i giorni più difficili, per il momento, di questa estate 2024. Venerdì 2 agost break temporalesco al Nord, con temporali e grandine, ma poi rimonta del caldo: il weekend sarà caratterizzato da sole e bel tempo. Intanto la temperatura di mari e laghi raggiunge livelli critici portando, in alcuni casi, come nella laguna di Orbetello a disastrose morie di pesci (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

L’anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull’Italia si allontanerà per qualche ora a suon di forti temporali. Per tanto caldo intenso, tanti intensi temporali e grandine, un connubio imprescindibile. (Il Cittadino)

Appuntamenti fino all’1 Settembre – Una Buona Estate, di Giochi (olimpici), pace ovunque e rimonte democratiche (Giampiero Gramaglia – Gp News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La nuova settimana sarà ancora dominata dall'anticiclone Caronte sempre più deciso a infuocare il nostro Paese con il suo carico d'aria bollente proveniente direttamente dalle ardenti terre sahariane. I prossimi giorni potrebbero essere davvero i più roventi dell'estate 2024. (iLMeteo.it)

Violenti temporali hanno colpito anche nella notte il Nord Italia, in modo particolare Lombardia e Veneto. Dopo la forte ondata di maltempo nella serata di ieri che ha investito in particolare il Nord/Est, nelle scorse ore le precipitazioni più intense si sono registrate tra Bergamasco e Veronese: si registrano infatti, dalla mezzanotte, 47 mm a San Zeno di Montagna (VR), 45 mm a Vertova (BG), 40 mm a Vigasio (VR) e 34 mm a Fumane (VR). (MeteoWeb)

Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteorologico dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (Gazzetta di Parma)