Usa, in Texas è arrivata la tempesta tropicale Nicholas: il vento piega il tetto di un benzinaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Le immagini che arrivano da Matagorda, sulla costa dello stato, sono impressionanti: la forza del vento arriva a piegare il tetto di un benzinaio.

Molti anche gli allagamenti

In Texas è arrivato la tempesta tropicale Nicholas.

(Corriere TV)

Su altri media

L'uragano ha già causato interruzioni di corrente lungo la costa del Texas Nicholas ha toccato terra con raffiche molto forti a 120 km all'ora, raffiche molto forti e dovrebbe scaricare 45cm di pioggia nell'area di Houston. (Sky Tg24 )

La tempesta tropicale Nicholas si rafforza e diventa uragano: "Punta su Houston". Da tempesta tropicale a uragano, Nicholas ha toccato terra e si sta muovendo a nord-est. In alcune aree delle coste centrali e settentrionali del Texas sono già in corso forti piogge, forti venti e mareggiate. (Rai News)

Nicholas ora si sposta verso est-nordest, parallelamente alla costa del Golfo ma scorrendo con il suo sul primo entroterra, alla velocità di 15km/h. Nicholas, landfall a Houston. (3bmeteo)

"Questa è una tempesta molto seria, in particolare in quelle aree che sono state così pesantemente colpite dall'uragano Ida", ha sottolineato Edwards. "100 miliardi". Dopo il Texas toccherà alla Louisiana proteggersi dall'uragano Nicholas, declassato a tempesta e successivamente a depressione. (Rai News)

Il governatore del Texas Greg Abbott ha detto che dichiarerà lo stato di emergenza in 17 contee e tre città costiere. Si prevede che scaricherà circa 35 centimetri di pioggia per metro quadrato nell’area di Huston. (Radio RTM Modica)