Roma-Athletic Bilbao, Kabakov troppo permissivo. E il recupero non si gioca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra Roma e Athletic Bilbao confronto acceso. Gara giocata in velocità e con tanti duelli. Non semplicissimo per Kabakov fare sempre la scelta giusta, ma il bulgaro ci mette anche del suo e mette un’impronta al match. Lascia molto (troppo) correre fin dalle prime battute, applicando un curioso metro differente per giudicare gli interventi dei giocatori baschi e di quelli con maglia giallorossa. Una plateale trattenuta a metà campo su Dovbyk non viene giudicata fallosa mentre due recuperi di Koné alla sua maniera, con il pallone arpionato da davanti, vengono considerati irregolari. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infatti il primo tempo di altissimo livello conclusosi in vantaggio grazie al gol di Dovbyk su assist di Angeliño, non è stato riproposto nella seconda parte della gara. La seconda frazione è stata di minor intensità con grande attenziona alla fase difensiva, venuta a mancare però sul gol dell’1-1 finale siglato da Paredes sugli sviluppi di una palla inattiva. (Pagine Romaniste)
L'ucraino si muove bene ma è Angeliño a prendersi la scena: suo l'assist per vantaggio di casa e grande la performance per tutti i 90'. La Roma vede sfumare la vittoria all'85' a causa del gol di Paredes dopo che Dovbyk aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 32'. (ForzaRoma.info)
L'Athletic Club vuole esprimere la più forte condanna per gli atti inaccettabili compiuti da una minoranza di persone che si sono recate alla partita di Europa League contro l'AS Roma e che si trovavano sugli spalti degli ospiti. (Il Romanista)
Il club spagnolo con un comunicato sul proprio sito ha condannato il gesto chiedendo scusa: "L'Athletic Club vuole mostrare tolleranza zero in situazioni come quella avvenuta allo Stadio Olimpico di Roma (ForzaRoma.info)
Al termine di Roma-Athletic Club, ha parlato Ivan Juric. Nel secondo tempo cosa è mancato ? (Voce Giallo Rossa)
Il club biancorosso, una volta venuto a conoscenza dell'episodio, lo ha fortemente condannato con un comunicato sul sito ufficiale. Episodio spiacevole sugli spalti del settore ospiti durante Roma-Athletic , prima giornata di Europa League . (LAROMA24)