Tutti i nodi vengono al pettine: se l’Italia non gira il motivo c’è, ecco quale!

Proviamo a fare un'analisi del motivo per il quale l'Italia è uscita in modo del tutto imbarazzante da Euro 2024.... Lorenzo Focolari Redattore 1 luglio 2024 (modifica il 1 luglio 2024 | 16:16) In questi giorni ne abbiamo sentite di cotte e di crude. Contro Luciano Spalletti e contro Gabriele Gravina si è schierata un'Italia intera. Nessuno ha invece cercato il vero problema che abbiamo nel nostro paese ovvero che i giocatori italiani non hanno la possibilità di giocare. (Il Milanista)

Su altri giornali

"Miracolo" solo così può essere definito. Minuto 98, Croazia-Italia: Calafiori conduce dentro al campo, scambia con Frattesi e poi scarica per Zaccagni che con il destro batte Livakovic. (Sprint e Sport)

Da ct a ct: Cesare Prandelli è stato il selezionatore azzurro dal 2010 al 2014. Sono sicuro che sarà metabolizzata presto e gli azzurri si presenteranno carichi alla sfida con la Francia a settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Ulivieri: "Fallimento dell'Italia? Tutti colpevoli" (Tutto Cagliari)

FIGC, Coni, Governo, Lega, protagonisti e schieramenti delle guerre nel calcio italiano

Già 15 anni fa non c'erano dei sani rapporti. "La Nazionale è considerata un peso? Da sempre. (ilBianconero)

RITMI – Stefano Agresti, analizzando l’eliminazione dell’Italia all’Europeo, si sofferma anche sulla condizione fisica dell’interista Matteo Darmian: «Si è avuta la sensazione che dal punto di vista fisico avessimo meno degli altri. (Inter-News)

Il flop dell'Italia all'europeo arriva nel momento storico di maggior debolezza della Federazione in generale e del sistema calcio italiano forse degli ultimi decenni. È è un sospetto ma quasi una certezza che in molti abbiano, diciamo così, salutato non con dispiacere l'uscita e il modo in cui è avvenuta della nazionale di Spalletti in Germania. (Panorama)