“Grandi aspettative per i saldi”
Lasciate alle spalle le ultime corse disperate per la caccia al regalo, che, come ogni anno, hanno fatto registrare un’incredibile affluenza nei principali punti dello shopping, ora è il turno degli altri grandi protagonisti stagionali delle vetrine: i saldi. Al via, il prossimo 4 gennaio per il Veneto e molte altre regioni, infatti, le attese e consuete svendite: prezzi ribassi, occasioni, domande ma anche tante aspettative da parte dei commercianti che, già dopo la maratona natalizia, stanno esponendo i primi cartelli di sconti e metà prezzi. (La Voce di Rovigo)
La notizia riportata su altri media
Per il Presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni: “I saldi rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy. (Sassilive.it)
Subito dopo capodanno partono i saldi invernali. Lo ricorda Confcommercio sottolineando che, secondo le sue stime, saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato: la spesa media sarà di circa 138 euro a persona e di 307 euro a famiglia. (Tuttosport)
– Da sabato 4 gennaio partono i saldi in Toscana. E c'è attesa per capire come andranno quest'anno le vendite promozionali. (LA NAZIONE)
Al via la caccia agli sconti. Apre le danze domani la Valle d'Aosta, seguita sabato 4 gennaio da tutte le altre regioni. Saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 138 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
È vero che a Napoli, come in altri posti della Campania, molti negozi (anche di noti marchi), più o meno con evidenza, avevano iniziato già dal periodo natalizio con sconti e promozioni ma la vera data del via ai saldi è ormai prossima: in regione si parte da questo sabato, 4 gennaio, così come disposto da una delibera di Giunta regionale del 4 dicembre scorso pubblicata sul Burc del 9 dello stesso mese. (napoli.corriere.it)
Il 59% degli intervistati ha già pianificato quanto investire nel rinnovo del guardaroba: si spenderanno circa 218 euro a famiglia, con una media più alta nel Centro Italia (quasi 263 euro) e tra gli over 34 (quasi 239 euro). (L'Unione Sarda.it)