Titoli di abilitazione e specializzazione conseguiti all’estero, Anief: scatta il ricorso al Tar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Titoli di abilitazione e specializzazione conseguiti all’estero, Anief: scatta il ricorso al Tar Sulla validità dei titoli di abilitazione e specializzazione conseguiti all’estero è pioggia di ricorsi che Radamante insieme ad Anief sono pronti ad attivare. Le istanze per il riconoscimento dei titoli sono ormai inevitabili. Perché sia le dichiarazioni che il ministro Giuseppe Valditara ha reso in Parlamento di recente, specificando che sono circa 4 mila le pratiche evase, sia le conversione del decreto legge 71/24 che prevede la possibilità di rinunciare al contenzioso in cambio dell’iscrizione ai corsi Indire, hanno solo fatto ben sperare. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
“Si comunica che questo Ufficio sta procedendo a decurtare il punteggio dei candidati inseriti nelle GPS di Livorno che abbiano dichiarato certificazioni clil rilasciate da enti diversi dalle Università, in quanto non riconoscibili in base all’art. (Orizzonte Scuola)
Graduatorie GPS per il biennio 2024/26: gli Uffici Scolastici sono al lavoro per completare il lavoro di valutazione del titolo di accesso. Giungono numerose segnalazioni – in riferimento alle poche province che finora hanno pubblicato gli elenchi – sulle abilitazioni conseguite all’estero che, anche in attesa del riconoscimento in Italia, consentono agli aspiranti di maturare punteggio. (Orizzonte Scuola)
Qualora il titolo di accesso sia stato conseguito all’estero, ma sia ancora sprovvisto del riconoscimento richiesto in Italia ai sensi della normativa vigente, occorre dichiarare di aver presentato la relativa domanda all’Ufficio competente per poter essere iscritti con riserva di riconoscimento del titolo. (Obiettivo Scuola)
E’ l’ASA Associazione Sindacale Autonoma tramite il rappresentante Stefano Guarnera a farsi portavoce di una problematica che sta interessando la pubblicazione delle GPS 2024/26 nelle province siciliane e che sta determinando differenza nelle valutazioni. (Orizzonte Scuola)
Aggiornamento GPS 2024/26, prima fascia e valutazione ulteriore abilitazione Di Domande aggiornamento GPS 24/26 (Orizzonte Scuola)
“Nei giorni scorsi, gli uffici scolastici hanno pubblicato le GPS – Graduatorie biennali provinciali supplenze, da cui le scuole potranno attingere per i supplenti annuali negli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026. (Orizzonte Scuola)