Jura: “Bollo per le ibride, colpo a un settore già in crisi si tornerà a diesel e benzina”

Torna il bollo per le vetture ibride. Ecco la novità che si sta delineando all’orizzonte sulle strade piemontesi. E che non piace ad automobilisti e addetti al lavori. Come Carlo Alberto Jura, presidente di Spazio Group e vicepresidente di Federauto, il “sindacato” dei concessionari. Perché i dubbi sono tanti e le nubi all’orizzonte rischiano di diventare sempre più cupe, soprattutto per chi di m… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Dal 2025 non ci sarà più l'esenzione del bollo auto per chi acquista un veicolo ibrido. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un balzello in più per le tasche dei piemontesi: il bollo auto dal 2025 si paga anche per le auto ibride. Lo ha deciso la Regione di Alberto Cirio e dell’assessore Andrea Tronzano per rimpolapare le casse regionalii, si calcola di quattro milioni di euro. (LaGuida.it)

Infatti, con un provvedimento è stato deciso che a partire dal primo gennaio 2025, le nuove auto ibride benzina-elettrico non potranno più contare sull'esenzione completa del bollo auto per i primi 5 anni. (HDmotori)

Piemonte, beffa per le auto ibride: dal 2025 finisce l’esenzione dal pagamento del bollo

La Regione Piemonte ha annunciato una modifica alla tassazione delle auto ibride benzina-elettrico. La misura, inserita nella manovra presentata a Palazzo Lascaris, mira a generare un gettito annuo di quattro milioni di euro. (Tom's Hardware Italia)

L’esenzione dal pagamento del bollo per le auto ibride verrà rimossa a breve, ma solamente per una regione italiana. Nonostante gli incentivi per le auto erogati durante questo 2024, su alcuni aspetti ci si dovrà attendere per forza di cose un passo indietro. (Mondo Motori)

Queste, infatti, possono concedere esenzioni parziali o totali per determinate categorie di veicoli. Quando si acquista un'auto bisogna tenere conto che vi sono varie spese da sostenere. (Virgilio)