Haven-2 sì candida a prendere il posto della Stazione spaziale internazionale entro il 2030. Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso del 75° Congresso Astronautico Internazionale (IAC), l'azienda statunitense Vast, specializzata in tecnologie per l'abitare spaziale, ha presentato il progetto “Haven-2”, candidato a prendere il posto della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) che terminerà servizio entro il 2030. Il progetto “Haven-2” Entro la fine del decennio la ISS, la Stazione spaziale internazionale, dovrà essere rimpiazzata e la NASA ha lanciato un ero e proprio bando per selezionare i progetti migliori per il programma Commercial LEO Destination, dedicato allo sviluppo di stazioni spaziali commerciali in orbita terrestre bassa. (Key4biz.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il 14 ottobre l’azienda americana VAST ha annunciato i suoi piani per la costruzione di una stazione spaziale successiva a Haven-1. Quest’ultima è il primo prototipo, il test di una piccola stazione abitabile che è attualmente già in costruzione. (Astrospace.it)
La stazione spaziale VAST è pronta per il lancio: eccellenza scientifica e comfort si uniscono in un laboratorio universale. (CUENEWS | Space)
Il tutto in collaborazione con l’azienda fondata da Elon Musk, SpaceX, che si occuperà della messa in orbita nel 202… Questa è la nuova sfida di Vast, la compagnia fondata nel 2021 da Jed McCaleb, che ha progettato la prima stazione spaziale commerciale al mondo: Haven-1. (L'HuffPost)
Gox). I beninformati mormorano abbia alle spalle Elon Musk. (Il Sole 24 ORE)