Triumph Speed Twin 900, look più moderno e aggiornamenti alla ciclistica

Triumph Speed Twin 900, look più moderno e aggiornamenti alla ciclistica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A EICMA 2024 Triumph presenterà la nuova Speed Twin 900, una Modern Classic rinnovata che però mantiene il motore bicilindrico in linea Bonneville da 900 cc, che eroga 65 CV a 7500 giri/min e una coppia massima di 80 Nm a 3800 giri/min. Le novità consistono in un look rinfrescato, con il serbatoio più sportivo e scolpito, le coperture dei corpi farfallati con linee più dinamiche, i carter motore più snelli, il silenziatore più corto, il gruppo ottico full LED più compatto, e una revisione completa della ciclistica a partire dal telaio, modificato per rendere l’esperienza di guida più divertente e facile. (EICMA)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver tolto i veli alle nuove Speed Twin 1200 Triumph Motorcycles presenta la nuova generazione di Speed Twin 900, un best seller nella famiglia Bonneville, rinnovata sia nel vestito sia nella sostanza. (Red-Live)

Il bicilindrico da 1200 cc "high power" è stato potenziato, con un incremento di 5 CV, raggiungendo ora 105 CV a 7.750 giri/min e una coppia di 112 Nm. Triumph rimpolpa il segmento Modern Classic con due nuovi modelli: la rinnovata Speed Twin 1200 e la nuova Speed Twin 1200 RS. (EICMA)

Il gruppo ottico anteriore riceve una nuova firma luminosa, con luci full-LED, mentre il display TFT è nuovo nell’interfaccia, offre la connessione allo smartphone ed è dotato di presa USB sul lato sinistro. (Motociclismo.it)

Triumph Speed Twin 900 si rinnova per il 2025. Novità e prezzi

La Triumph Speed Twin 900 arriva con una serie di modifiche per il 2025, andando oltre il semplice restyling estetico. Il telaio è stato riprogettato per garantire una guida più agile, mentre una nuova forcella rovesciata e un forcellone in alluminio migliorano la ciclistica. (Info Motori)

Per il 2025 Triumph lancia il nuovo modello di Speed Twin 900, la modern classic media che riprende l’intramontabile stile Bonneville e lo propone in una versione più moderna, sportiva e abbordabile per un’ampia fetta di mercato. (Dueruote)

Per il 2025, nuova Triumph Speed Twin 900 adotta un look più moderno. Il nuovo serbatoio, in particolare, presenta pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. (HDmotori)