"Le mie nuove canzoni sono un secondo esordio"
Cesare Cremonini dove siamo arrivati? «A quota otto dischi in studio». Questo si intitola Alaska Baby. «Ho ricominciato di nuovo da zero». Addirittura. «Venivo da un album di passaggio dopo la separazione dal mio manager Walter Mameli ed era una fase molto faticosa perché lui era come il mio secondo padre». Poi ci fu un tour trionfale a dir poco. «E il passaggio al Festival di Sanremo del 2022 fu il momento di separazione tra il disco e i concerti in spazi giganteschi come gli stadi». (il Giornale)
Su altre testate
C’erano stati i Lùnapop, fenomeno teen di fine anni 90, esplosi e implosi nel giro di un disco che però aveva svelato una qualità a lunga gittata. È come un terzo esordio per Cesare Cremonini. (Corriere della Sera)
Alla fine del documentario Alaska Baby dice che questo album nasce al confine: oggi i suoi confini quali sono? (Vanity Fair Italia)
Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. Cesare Cremonini torna con ‘Alaska baby’, il nuovo progetto discografico in uscita il 29 novembre, che racconta la sua vita con la voce più limpida e sincera della sua carriera. (Nordest24.it)
Cesare partiamo da Alaska Baby che è un album di ripartenza. (Sky Tg24 )
Cesare Cremonini presenterà il suo nuovo album domani, 29 novembre, su Radio Norba. Sarà protagonista di una intervista con Alan e Veronica. Appuntamento domani 29 novembre alle 12 con Alan e Veronica (Radio Norba News)
Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo progetto musicale in forma di documentario Alaska Baby Disney+ Italia annuncia Alaska Baby, il documentario, il nuovo progetto dell’artista italiano Cesare Cremonini. (Cinematographe.it)