"Caso pandoro": è attesa a gennaio la decisione dei pm su Chiara Ferragni

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Arriverà dopo le vacanze di Natale la decisione della Procura di Milano in merito all’inchiesta in cui Chiara Ferragni è tra le persone accusate di truffa aggravata per i noti casi del pandoro «Pink Christmas» e delle uova di cioccolato di Pasqua «Dolci Preziosi». Nei giorni scorsi il pm Cristian Barilli e l’aggiunto Eugenio Fusco, titolari dell’indagine chiusa lo scorso ottobre anche per l’ex collaboratore della influencer Fabio Damato, per Alessandra Balocco, amministratore delegato dell’azienda piemontese, e per Francesco Cannillo, presidente di Cerealitalia-ID, si sono confrontati con i legali degli indagati. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

L'agenzia Arcadia ha analizzato i dati del profilo Instagram dell'influencer a un anno di distanza dall’inizio del caso per cui è stata multata dall'Antitrust (StartupItalia)

Il Pandoro Gate non ha solo scosso la reputazione di Chiara Ferragni, ma ha segnato un vero e proprio spartiacque per il mondo dell’influencer marketing italiano. Fino al 2023, l’imprenditrice digitale dominava incontrastata, regina indiscussa delle campagne Instagram nei settori del beauty e del fashion. (L'HuffPost)

9 A gennaio la Procura di Milano prenderà una decisione nell'ambito dell'inchiesta per truffa aggravata relativa ai casi del pandoro Pink Christmas e le uova di Pasqua Dolci Preziosi che vede tra gli indagati anche l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni (Fanpage.it)

Un anno dal 'Pandoro Gate': cos’è successo al potere social di Fedez e Chiara Ferragni?

Il tema è tornato caldo in occasione di questo “anniversario” e anche il giornalista Francesco Oggiano ha commentato i cambiamenti che la vicenda ha portato con sé, a livello di reputazione per Chiara Ferragni e nel rapporto tra i brand e i grandi influencer (Radio Deejay)

È passato ormai un anno da quello che è passato alla storia come il pandoro gate. Dodici mesi dal caso Balocco, che scalfì il mito dell’influencer più famosa d’Italia e, poco tempo dopo, causò la rottura della coppia più seguita dello Stivale. (DiLei)

A un anno dalla sanzione inflitta dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per la controversa vicenda legata al Pandoro Balocco, l'impatto sull'immagine e sul coinvolgimento social di Chiara Ferragni e Fedez è evidente. (Adnkronos)