VIDEO: Audizione Giorgetti in Commissione Bilancio riunite su Piano strutturale di Bilancio

VIDEO: Audizione Giorgetti in Commissione Bilancio riunite su Piano strutturale di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio, alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029, l’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

"Siamo in un momento caratterizzato da tendenze contrastanti: da un lato c'è un andamento delle variabili economiche in linea con le attese, con il mercato del lavoro e i saldi di finanza pubblica più favorevoli delle previsioni" dall'altro "l'allargamento conflitti sta alimentando l'incertezza". (LA STAMPA Finanza)

Come ormai è noto, è in vigore il nuovo Patto di Stabilità Ue, che è diverso e insieme uguale a quello vecchio: in sostanza l’idea è che per ridurre il rapporto debito-Pil bisogna tagliare di una certa quota le spese. (Il Fatto Quotidiano)

Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione in commissione Bilancio della Camera. "Il Piano strutturale di bilancio di medio termine è un documento ambizioso ma realistico, che affronta i problemi principali del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti". (La Provincia di Cremona e Crema)

L'UPB convalida le previsioni macroeconomiche del PSB 2025-2029

“La nostra impostazione è chiara, noi andremo a tagliare le spese tranne, e l’abbiamo detto e lo ribadisco, la spesa sanitaria su cui ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul PIL perché la riteniamo di fondamentale importanza. (Quotidiano Sanità)

Audizione Giorgetti in Commissione Bilancio riunite su Piano strutturale di Bilancio (L'Unione Sarda.it)

Il piano, che il Governo presenterà alla UE dopo il passaggio in Parlamento, è in linea con la nuova governance economica europea entrata in vigore il 30 aprile 2024. L’esito positivo è stato comunicato dalla Presidente dell’UPB, Professoressa Lilia Cavallari, durante un’audizione davanti alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato (LA STAMPA Finanza)