Confesercenti-Ipsos: Black Friday cresce ancora, giro d'affari da 3,8 miliardi euro

Confesercenti-Ipsos: Black Friday cresce ancora, giro d'affari da 3,8 miliardi euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti di domani è attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Risponde Emmanuela Bertucci Avvocata Aduc, Associazione utenti e consumatori Video in Evidenza X Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Partito come un solo giorno dell’anno di sconti elevati (quest’anno è il 29 novembre), il Black Friday si è poi trasformato nella Black Week e a volte nel Black Month (la settimana e il mese degli sconti) e ha una coda nel Cyber Monday (il lunedì successivo al Black Friday, quest’anno il 2 dicembre, dedicato agli sconti on line). (OGGI)

Dai prodotti per la cura personale agli articoli sportivi, fino alle idee regalo, questo Black Friday offre occasioni di risparmio su ogni categoria. Brand come Cisalfa, Nike, New Balance, Lookfantastic e Notino ti aspettano con coupon esclusivi sulle tendenze fashion e beauty del momento. (La Gazzetta dello Sport)

LECCE – È già partito il conto alla rovescia per il BLACK FRIDAY l’evento commerciale più importante dell’anno, che in un brevissimo lasso di tempo, a differenza delle vendite di fine stagione (saldi), crea una vera e propria trepidante caccia alle promozioni. (Corriere Salentino)

Shopping anti pessimismo, così l'ansia per il futuro spinge il «Black Friday»

Il Black Friday cade esattamente oggi, ma gli sconti pazzi, per molti, sono cominciati già da diverse ore: sono numerosi, infatti, gli esercizi commerciali che hanno dato il via alle promozioni già a inizio settimana e anche i più ritardatari avevano fissato a ieri l’inizio delle scontistiche ‘in nero’. (il Resto del Carlino)

Guida al Black Friday e ai consumi di Natale di Marco lo Conte 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli americani hanno il «doom spending», spiega la Cnn: e dunque in questo Black Friday comprano per rifarsi della mestizia elettorale. Quella coperta elettrica inutile comprata in tre clic, per tirarsi un po’ su il morale? In mezzo a guerre, inflazione, riscaldamento globale, elezioni divisive c’è un neologismo pure per quella: ed è «doom spending». (Corriere della Sera)