Confesercenti-Ipsos: Black Friday cresce ancora, giro d'affari da 3,8 miliardi euro
Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti di domani è attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Ho l’ansia, quindi compro. Cioè «spesa da catastrofe imminente». (Corriere della Sera)
Pensato dal mercato americano come una giornata di sconti nei negozi fisici, nel tempo si è esteso anche all’intero mese di novembre, coinvolgendo sempre di più il mondo dell’e-commerce. Posted at 15:40h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)
Tre italiani su quattro aspettano venerdì prossimo, il 29 novembre, per fare acquisti approfittando di sconti e promozioni speciali organizzate dalle aziende. (ravennanotizie.it)
Liguria. (IVG.it)
Outfit casual o eleganti ma sempre giovanili. Anche se molti negozi hanno già avviato le promozioni da diverse settimane, la data ufficiale del Black Friday 2024 è domani, venerdì 29 novembre. (ilmessaggero.it)
Come ogni anno, Confcommercio Lecce sostiene gli esercizi di vicinato e nel 2024 ha voluto anticipare proprio al “venerdì nero” l’appello a sostenere le aziende del proprio territorio. (Corriere Salentino)