Siria, scoperta fossa comune con oltre 100mila cadaveri

Più informazioni:
Ucraina Migranti Siria

Una fossa comune che potrebbe contenere i resti di oltre 100mila corpi è stata rinvenuta a 40 chilometri a nord di Damasco, nella località di al-Qutayfah. Lo riporta l'emittente al-Jazeera citando la stima fatta sul posto da Mouaz Moustafa, capo dell'organizzazione non governativa Syrian Emergency Task Force con sede negli Stati Uniti. Questa fossa comune si aggiunge ad altre 12 trovate a sud della Siria (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri media

Le autorità siriane hanno scoperto una fossa comune nella città meridionale di Izraa. E la ricerca è in corso", afferma il procuratore capo di Izraa, Ahmad al-Ahmad. (il Dolomiti)

Siria, gigantesca fossa comune alle porte di Damasco: "Sepolti oltre 100.000 corpi" (La Stampa)

Le autorità siriane hanno scoperto una fossa comune nella città meridionale di Izraa. "Al momento, sono stati recuperati 22 corpi, tra cui quelli di donne, uomini e giovani, tutti civili ovviamente, la maggior parte dei quali sono stati colpiti e portano tracce di tortura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siria, "fossa comune con oltre 100mila cadaveri" alle porte di Damasco: la firma di Assad

ROMA. Una fossa comune con almeno 100.000 corpi di persone uccise dal regime del deposto presidente Bashar al-Assad sarebbe stata trovata fuori Damasco. (l'Adige)

La chiesa dello Spirito Santo, dove si trova il vescovado, dista qualche centinaio di metri dalla piazza dell’Orologio nuovo. Il centro nevralgico di Homs e, dal 19 aprile 2011, della Siria. Quel giorno di quasi quattordici anni fa, l’esercito, inviato in forze dalla dittatura di Bashar el-Assad, aprì il fuoco contro una folla di 5mila manifestanti pacifici, riunita nella rotonda. (Avvenire)

Lo riporta l’emittente al-Jazeera citando la stima fatta sul posto da Mouaz Moustafa, capo dell’organizzazione non governativa Syrian Emergency Task Force con sede negli Stati Uniti. "Centomila è la stima più prudente del numero di corpi sepolti nel sito. (Liberoquotidiano.it)