Parte l’iter della Manovra al Senato: "Umiliato un ramo del Parlamento"
Avviato l'iter della Manovra al Senato, con le opposizioni che protestano furiose parlando di un ramo del Parlamento "umiliato". Parte l’iter della legge di Bilancio in Senato. La Manovra è arrivata in seconda lettura per un esame praticamente blindato. L’approdo in Aula è previsto per il 27 e l’ok finale resta fissato per il 28 dicembre. Venerdì mattina la commissione potrebbe anche chiudere i lavori senza affidare il mandato al relatore, lasciando direttamente alla maggioranza in Aula la possibilità di porre la questione di fiducia, per far decadere il migliaio circa di emendamenti arrivati dalle opposizioni. (LA NOTIZIA)
La notizia riportata su altri giornali
E proprio per i tempi ristretti, è probabile che l'approvazione del testo avvenga senza il mandato al relatore, con il governo che potrebbe porre la questione di fiducia. I margini per modifiche restano limitati, e i capisaldi della manovra rimangono sostanzialmente invariati. (QuiFinanza)
Dopo la pausa natalizia riprendono oggi, 27 dicembre, i lavori della legge di bilancio che passa all'esame del Senato per la seconda lettura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Luigi Marattin, lei si è astenuto sulla Finanziaria chiedendo a Giorgia Meloni un «patto sulla produttività». Perché? (il Giornale)
Camera (FiscoOggi)
Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva (Italia Oggi)
La manovra 2025 si avvia verso la fiducia: domani, venerdì 27 dicembre, alle 14 è all'ordine del giorno dell'assemblea del Senato la discussione sul testo della legge di Bilancio, la cui approvazione definitiva è prevista per sabato 28 dicembre. (Fanpage.it)