Coronavirus, un riminese di 101 anni batte l'infezione e viene dimesso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Una resilienza raccontata dalla vice sindaco Gloria Lisi: «Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale.

Dopo una battaglia di una settimana, ha battuto il virus, è stato dichiarato guarito ed è tornato a casa dalla sua famiglia.

Valicata la barriera centenaria il destino gli ha messo davanti questa nuova sfida, invisibile e terribile allo stesso momento». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E lo hanno fatto con una raccolta fondi che è arrivata a 5mila euro. (News Rimini)

Una settimana all’Ospedale ‘Infermi’, poi la vittoria sulla sua battaglia personale ed il rientro in famiglia. È una speranza per il futuro di tutti noi». Il Covid-19 sta falciando un’intera generazione di anziani. (IlNapolista)

Ha visto tutto, il signor P. Guerre, fame, dolore, progresso, crisi e resurrezioni. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto" (La Repubblica)

Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. 101 anni, il secolo breve vissuto quasi per intero e poi questo primo scorcio del nuovo Millennio. (RiminiToday)

Il signor P. ce l’ha fatta. “Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. (San Marino Rtv)

Dottor Clown di Rimini ha donato invece 5000 euro alla raccolta fondi indetta dall'associazione Ail Rimini per il reparto di pneumologia dell'ospedale Infermi di Rimini e per il reparto di malattie infettive. (AltaRimini)