Settore auto sotto pressione dopo report Barclays. Downgrade per Stellantis

Barclays BMW Mercedes Porsche Renault Stellantis Jefferies Aston Martin Stellantis Porsche Automobil Holding Renault (Teleborsa) (Teleborsa) - Ennesima giornata difficile per il comparto europeo dell'automotive, dopo i ribassi degli scorsi giorni in scia a diversi profit warning e ai dati deludenti sulle vendite in alcune aree geografiche chiave. Oggi a muovere i principali titoli è un report disul settore, che ha migliorato la raccomandazione sua Equal Weight (TP a 80 euro da 90), abbassato sua Equal Weight (TP a 65 euro da 76,5), abbassato sua Underweight (TP a 35 euro da 42,5), abbassato sua Equal Weight (TP a 47,5 euro da 60). (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

"A caldo, dopo la sconfitta all'Olimpico, avevo rabbia; a freddo e ragionando, ho visto tante cose positive. La forza ora è dare continuità a fare quello che stiamo facendo, anche se non è facile". (Tuttosport)

Oggi, giovedì 3 ottobre, Barclays (ricordiamolo, un’importantissima banca britannica e un colosso internazionale) ha rivisto il suo giudizio su Stellantis. Che significa? Che l’istituto si aspetta che il titolo possa rendere in linea o in modo similare a quanto fatto ultimamente. (ClubAlfa.it)

La revisione delle stime si aggiunge a quelle effettuate di recente da concorrenti come Volkswagen, Mercedes e Bmw e conferma il momento difficile per il settore automobilistico. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, il crollo in borsa non s'arresta. E Tavares apre ad una sua uscita ad inizio 2026

Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). (Corriere della Sera)

Concessionarie già tuonanti sono adesso dentro un momento molto teso, momento in cui tra scorte in eccesso e una domanda carente, si tenta il tutto per tutto per salvare il salvabile. (ClubAlfa.it)

Nessun rimbalzo all’orizzonte, il titolo va sempre più giù. Le difficoltà del momento preoccupano assai. (ilmessaggero.it)