Gentiloni: Rischi ambientali in crescita pesano su previsioni economiche
Gentiloni: Rischi ambientali in crescita pesano su previsioni economiche 15 novembre 2024 Le previsioni economiche autunnali della Commissione Europea annunciate dal commissario all’economia Paolo Gentiloni in una conferenza stampa a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, ha dichiarato che nelle previsioni economiche sull'Italia, tra governo e Commissione europea, "certamente ci sono delle differenze". (LA STAMPA Finanza)
Dopo un lungo periodo di stagnazione, l’economia dell’Unione europea sta tornando a una crescita modesta, mentre prosegue il processo di disinflazione. È il bilancio delle previsioni sull’autunno 2024 diffuso dalla Commissione Ue: si stima una crescita del Pil nel 2024 dello 0,9% e dello 0,8% nell’area dell’euro. (Corriere della Sera)
Nel 2025 invece, il Pil è visto crescere dell’1 per cento, rispetto all’1,1 per cento delle scorse stime. Nelle previsioni autunnali dell’Ue, il Prodotto interno lordo dello Stivale è atteso ora in crescita dello 0,7 per cento nel 2024, rispetto allo 0,9 per cento delle previsioni di metà maggio. (L'Opinione)
Secondo le previsioni economiche nei Paesi Ue della Commissione europea, l'attività economica accelererà all'1,5% nell'Ue e all'1,3% nell'area dell'euro nel 2025, poi all'1,8% nell'Ue e all'1,6% nell'area dell'euro nel 2026. (Fanpage.it)
ROMA (ITALPRESS) - Dopo un lungo periodo di stagnazione, l’economia dell’Unione Europea torna lentamente a crescere. È quanto emerge dalle previsioni d’autunno della Commissione europea, che prospettano una crescita del PIL nel 2024 pari allo 0,9% nell’Unione e allo 0,8% nella zona euro. (Il Sole 24 ORE)
“Abbiamo un Presidente del consiglio, Giorgia Meloni, che come una Wanna Marchi qualunque da mesi prova a vendere l’invendibile, a partire dalla litania dell’Italia che ‘cresce più degli altri Paesi e della media europea’. (LA NOTIZIA)