Dove vedere il SuperG di Beaver Creek in tv: Sofia Goggia sfida Federica Brignone
Archiviato il rientro alle gare dopo il tremendo infortunio con una seconda posizione nella discesa libera che non le è andata giù, Sofia Goggia e le altre azzurre — tra le più attese naturalmente Federica Brignone, ieri soltanto nona e alle prese con un fastidioso mal di denti — tornano protagoniste a Beaver Creek con il Supergigante. Goggia partirà con il pettorale n. 13, mentre ad aprire le danze sarà Laura Pirovano con il n. (Corriere della Sera)
Su altri media
Dopo la vittoria nel SuperG di Beaver Creek, preceduta dal secondo posto in discesa, a Fisi Tv la gioia di Sofia Goggia, tornata alle gare dieci mesi dopo il terribile incidente in cui si è fratturata tibia e malleolo, mettendo a rischio la carriera agonistica. (la Repubblica)
Un trionfo per tutti, non per lei. Le sabbie e il sole del Marocco oggi potrebbero (dovrebbero) incoronare Ademola Lookman, candidato numero uno al Pallone d’Oro africano dopo aver chiuso al 14° posto il più prestigioso, quello europeo che di fatto è quello mondiale. (L'Eco di Bergamo)
"Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sofia Goggia commenta così al sito della Fisi, la vittoria nel Super G di Beaver Creek dieci mesi dopo il brutto infortunio. (Sport Mediaset)
L'atleta bergamasca tornerà in pista domenica alle ore 19 italiane ("domani" nel video) per il SuperG. I 16 centesimi di distacco mi stanno sullo stomaco”, ha detto Goggia dopo la gara di sabato ("oggi" nel video). (la Repubblica)
Una discesa per prendere le misure soprattutto a sè stessa conclusa con il secondo posto, un supergigante per tornare sul gradino più alto del podio. Sofia Goggia riprende a stupire il mondo vincendo a mani basse la seconda gara disputata sulla pista Birds of Prey di Beaver Creek, dove mette in fila la concorrenza per tornare a gioire in Coppa del mondo. (FISI)
Si chiude un tormento durato 11 mesi, dopo l’infortunio del 5 febbraio in allenamento. Domani c’è la discesa. (Corriere della Sera)