Torna l'acqua a Fontana di Trevi e restano gli ingressi contingentati: "Massimo 400 alla volta"
Terminata la manutenzione. Addio passerella e lanci di monetine nella contestata piscinetta. A Fontana di Trevi è tornata a scorrere l'acqua e la novità è che l'accesso resta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Al momento non c'è ticket ma non si esclude che in futuro, come ha anticipato il sindaco Gualtieri, possa essere introdotto. Ora, dopo tre mesi, i lavori sono terminati e dentro la vasca di travertino sono già tornate le tradizionali monetine. (Corriere TV)
A conclusione dei lavori di manutenzione della Fontana di Trevi, curati dalla Sovrintendenza Capitolina nell’ambito del programma di interventi PNRR Caput Mundi, è stata oggi restituita alla cittadinanza una delle aree più simboliche della città, tra le più amate e visitate al mondo. (Roma Capitale)
L’opera sarà visitabile in una nuova modalità, pensata per migliorare la qualità della visita e ridurre il sovraffollamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’acqua nella Fontana di Trevi ha ripreso a scorrere. Il monumento recuperato sarà visitabile secondo una nuova modalità che consentirà di ammirarlo senza il sovraffollamento che ne ha sempre caratterizzato la fruizione: l’accesso sarà consentito a 400 persone per volta. (Il Fatto Quotidiano)
Il sindaco Gualtieri ha inaugurato uno dei luoghi più iconici della Capitale che riapre dopo la manutenzione straordinaria durata un paio di mesi. Con il restauro, sono cambiate le regole di accesso al sito e si sta valutando l’introduzione di un ticket d’ingresso. (Sky Tg24 )
L’acqua inizia a scrosciare dalle vasche laterali, poi il gorgoglìo risale ai piedi del colossale Nettuno in marmo, mai così bianco, si rovescia verso la vasca intermedia e poi, oramai una cascata, precipita nel vascone principale tra gli applausi dei romani e dei turisti sotto la pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)