Juventus Next Gen sprofonda in Serie C

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus Next Gen, guidata da Paolo Montero, continua a collezionare sconfitte nel campionato di Serie C girone C, con l'ultima battuta d'arresto subita contro il Giugliano, che ha visto i bianconeri soccombere per 1-0 grazie a un gol di Balde. Questo risultato negativo rappresenta la terza sconfitta consecutiva per la squadra, che aveva già perso contro Benevento e Potenza. Dopo nove partite di campionato, il bilancio della Juventus Next Gen è desolante: una sola vittoria, tre pareggi e ben cinque sconfitte.

Montero, nel commentare la situazione della squadra, ha sottolineato l'importanza di adattarsi completamente alla categoria, evidenziando come ogni anno il gruppo si riformi da zero, con giocatori che vanno in prestito o salgono in prima squadra. Il tecnico ha inoltre rimarcato le difficoltà del girone, caratterizzato da un calcio molto fisico, che rappresenta, secondo lui, il modo migliore per crescere rapidamente. Nonostante la delusione per la sconfitta, Montero ha espresso apprezzamento per il Giugliano, ritenendolo una squadra in grado di competere per i playoff.

Il tecnico bianconero ha poi ribadito che, alla Juventus, l'obiettivo è sempre quello di vincere tutte le partite, pur riconoscendo che la formazione della squadra e la crescita dei giovani giocatori sono altrettanto importanti. Montero ha concluso sottolineando la necessità di formare il gruppo, sia dal punto di vista umano che calcistico, per affrontare al meglio le sfide del campionato di Serie C.