Italia in semifinale di BJK Cup: perché la Cechia sarebbe preferibile rispetto alla Polonia

A distanza di 12 mesi l’Italia ritorna tra le prime quattro Nazioni della Billie Jean King Cup di tennis: a Malaga, in Spagna, nei quarti di finale dell’edizione 2024 delle Finals le azzurre superano in rimonta per 2-1 il Giappone e staccano il pass per le semifinali. Il penultimo atto che vedrà protagoniste le azzurre è calendarizzato per lunedì 18 alle ore 17.00: l’Italia se la vedrà con una tra Cechia e Polonia, che si affronteranno a breve. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La numero uno italiana ha prima superato in singolare Moyuka Uchijima con il punteggio di 6-3, 6-4 e poi completato il lavoro in doppio con Sara Errani. La giornata azzurra è iniziata con la brutta sconfitta subita da Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara, ma ha poi cambiato volto grazie a una super Jasmine Paolini. (Tennis World Italia)

L'Italia vince contro il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup 2024, la Coppa Davis femminile che infatti si tiene al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, dove Sinner e compagni difenderanno il titolo a partire da mercoledì 20 novembre. (ilmessaggero.it)

Dovuti alla controprestazione di Elisabetta Cocciaretto, per classifica la numero 2 dell’Italia ma che, dopo un buon primo set, ha abbassato parecchio il livello contro Ena Shibahara, giocatrice sicuramente alla portata, venendo sconfitta con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. (OA Sport)

BJK Cup - Italia in semifinale: la gioia di Jasmine Paolini e Sara Errani

15:02 Chiamata agli straordinari Paolini, il cui singolare fortunatamente non si è protratto al terzo set. LA DIRETTA LIVE DEL SECONDO SINGOLARE DI ITALIA-GIAPPONE DI BJK CUP CON PAOLINI (OA Sport)

L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga (Spagna). (La Provincia di Cremona e Crema)

Foto Giampiero Sposito Non era iniziata nel migliore dei modi, con la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto per 3-6 6-4 6-4 contro Ena Shibahara, ma alla fine l’Italia ce l’ha fatta, spinta dalla sua numero uno Jasmine Paolini a sconfiggere il Giappone in rimonta e a conquistare l’accesso alle semifinali della Billie Jean KIng Cup (TennisItaliano.it)