Borse di Tokyo, Seul e Mumbai in rialzo, scende il petrolio

Borse di Tokyo, Seul e Mumbai in rialzo, scende il petrolio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

L’ultima settimana di ottobre inizia con la caduta del prezzo del petrolio, l’ulteriore svalutazione della valuta del Giappone e il rialzo della borsa di Tokyo. L’indice Nikkei guadagna l’1,8%. La scelta del nuovo premier Shigeru Ishiba di dissolvere le Camere si è rivelata un azzardo: alle elezioni anticipate di ieri, il suo partito ha perso la maggioranza per la prima volta dal 2009. Il 67enne Ishiba, politico di lungo corso diventato a fine settembre leader del Liberal Democratic Party al suo quinto tentativo, aveva promesso di ripulire l'immagine offuscata del partito dopo le dimissioni forzate di numerosi esponenti di primo piano, inclusi ministri del precedente esecutivo. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana col segno più dopo la festività di ieri, con gli investitori che guardano con incertezza all'esito delle elezioni americane e attendono nuove indicazioni dalla riunione di questa settimana della Federal Reserve. (l'Adige)

Apple titolo di Stato decennale cinese (LA STAMPA Finanza)

Lieve aumento per la Borsa di, che mostra sulun rialzo dell'1,11%, spezzando la serie negativa iniziata giovedì scorso; sulla stessa linea, giornata brillante per Shenzhen, che avanza del 3,16%. obbligazione decennale giapponese (LA STAMPA Finanza)

Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 dell'1/11/2024

Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre mons. . (Tuttosport)

La settimana inizia in Asia Pacifico con le borse della Cina positive. CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen +0,5%. Il Comitato Permanente del Congresso Nazionale del Popolo, il massimo organo legislativo cinese, si riunisce a Pechino dal 4 all'8 novembre e alcuni analisti puntano su almeno 2. (Websim)

Analizzando lo scenario del Nikkei 225 si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 37.691,4. Prima resistenza a 38.981,4. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 37.329,2. (Teleborsa)